Sicurezza delle Informazioni ISO/IEC 27001

0
Attacchi informatici nel 2022
+ 0 %
Attacchi rispetto al 2021
+ %
Phishing / Social enginering
0
Media mensile attacchi

Sicurezza delle Informazioni ISO/IEC 27001

ISO/IEC 27001 indica uno standard internazionale che specifica i requisiti per definire, sviluppare, monitorare e mantenere un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o ISMS: Information Security Management System). ISO/IEC 27001 è applicabile a tutte le imprese private o pubbliche, in quanto prescinde da uno specifico settore di business o da una particolare struttura organizzativa.

Predisporre e attuare un Sistema di Gestione delle Informazioni conforme alle best practices previste dallo standard, consente alle aziende di adottare opportune contromisure, idonee a proteggere da rischi informatici i dati dei clienti e le informazioni aziendali, assicurandone l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.

L’ottenimento della certificazione, che viene concessa in seguito all’audit da parte di esperti appartenenti a enti di certificazione accreditati e indipendenti, attesta la conformità con i criteri riportati nella norma ISO 27001, contribuendo a creare maggiore fiducia verso l’azienda da parte di clienti, fornitori e dipendenti che quotidianamente affidano le loro informazioni. Alcune aziende, che non necessitano dell’ottenimento della certificazione, scelgono comunque di ricorrere allo standard utilizzandolo come framework di riferimento.

I professionisti di Argo Cyber offrono ai propri clienti:

  • consulenza e assistenza nella definizione e implementazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni conforme allo standard ISO 27001;
  • supporto per il mantenimento della certificazione ISO 27001;
  • attività di formazione specifica.

 

Argo cyber

Perchè sceglierci

Argo Cyber è un progetto ad alta componente tecnologica e specialistica unico nel suo genere. 

Avvalendosi dell’apporto di professionisti altamente qualificati e ricorrendo ad avanzate tecnologie informatiche, identifica e progetta soluzioni innovative e personalizzate per i propri clienti.

Contattaci per maggiori informazioni

800 800 070

Disponibile H24

Email info@argocyber.it

Le nostre
Certificazioni

Argo Cyber investe costantemente nelle certificazioni per migliorare il livello dei servizi offerti e
garantire così il massimo della professionalità e della sicurezza ai propri clienti.