Threat Intelligence

0
Totale attacchi informatici nel 2019
+ 0 %
attacchi informatici rispetto al 2014
+ %
campagne di Phishing / social enginering rispetto al 2018
0
media di attacchi informatici mensile

Argo cyber security

Perchè sceglierci

Argo Cyber è un progetto ad alta componente tecnologica e specialistica unico nel suo genere, nasce e si sviluppa all’interno di Argo Investigazioni mutuandone l’esperienza trentennale nel campo delle indagini private e dell’Intelligence.Avvalendosi dell’apporto di professionisti altamente qualificati e ricorrendo ad avanzate tecnologie informatiche individua soluzioni innovative e personalizzate per i propri clienti.

Threat Intelligence

La Threat Intelligence rappresenta la capacità di intelligence sviluppata in ambito cybersecurity. Include la raccolta e l’analisi di informazioni al fine di identificare possibili minacce cyber dal punto di vista tecnico, di risorse, di motivazioni e di intenti, spesso in relazione a contesti operativi specifici.

L’intelligence delle minacce cyber, rappresenta l’informazione utilizzata da un’organizzazione al fine di valutare e comprendere le minacce che stanno attualmente prendendo di mira l’organizzazione o che sono in grado di farlo, con l’obiettivo di migliorare la resilienza aziendale.

Le soluzioni di threat intelligence mirano alla raccolta di dati “raw” da diverse fonti su attori e minacce emergenti o già esistenti. Questi dati vengono quindi analizzati e filtrati per produrre feed di informazioni sulle minacce e Report che contengono informazioni che possono essere utilizzate dall’organizzazione per adottare le misure di difesa preventive. Lo scopo principale di questo tipo di sicurezza è tenere informate le organizzazioni sui rischi di minacce persistenti avanzate (APT), minacce ed exploit 0-day e su come proteggersi da tutto ciò.

Se implementata correttamente, la threat intelligence può aiutare a raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Rimanere aggiornati sul volume spesso elevato di minacce, inclusi metodi, vulnerabilità, obiettivi e attori di minaccia.
  • Aiutare la resilienza aziendale migliorandone l’approccio proattivo.

Ci sono molte informazioni disponibili sugli attaccanti che potrebbero avere interesse ad attaccare l’azienda del cliente, così come una quantità sorprendente di informazioni sul cliente, sulla sua organizzazione, le risorse ed infrastrutture, tutte facilmente accessibili da chiunque (attaccante compreso).

Il nostro servizio di Threat Intelligence, avvalendosi di analisti esperti di cyber intelligence ed adoperando tecniche OSINT (ricerca e raccolta di informazioni avvalendosi di fonti aperte) e HUMINT (ricerca e raccolta di informazioni avvalendosi di fonti umane), punta ad identificare gli attori di minaccia che hanno preso di mira l’organizzazione del cliente, cercando di ottenere più dati possibili, correlando le informazioni raccolte, al fine di identificare la fonte dell’attacco ed aiutare la resilienza aziendale.

Al termine dell’attività verrà redatto un Report dettagliato contenente le evidenze raccolte tramite tecniche OSINT e HUMINT (con relativa correlazione, livello di criticità, screenshot e possibili azioni di remediation).

Le nostre
certificazioni

Argo Cyber investe costantemente nelle certificazioni per migliorare il livello dei servizi offerti e
garantire così il massimo della professionalità e della sicurezza ai propri clienti.

Contattaci per maggiori informazioni

800 800 070

Disponibile H24

Via S. Pietro All’Orto 9, Milano
Via dei Gracchi 32, Roma

Email info@argocyber.it