800 800 070
Disponibile H24
Via S. Pietro All’Orto 9, Milano
Via dei Gracchi 32, Roma
Via dei Gracchi 32, Roma
Email info@argocyber.it
Il nostro Network Penetration Testing (che può essere sia esterno che interno, in base al fatto se il target di analisi siano uno o più server perimetrali o macchine interne all’organizzazione) è una valutazione approfondita della sicurezza di un server (o di un’intera rete o gruppo di workstation). Il processo prevede un’analisi attiva del target di analisi per individuare eventuali punti deboli, errate configurazioni e vulnerabilità.
Se un server esterno è compromesso, può portare un attaccante, tramite tecniche di pivoting, ad infiltrare a fondo la rete interna e avere accesso a dati sensibili. Durante l’esecuzione del nostro Network Penetration Testing il nostro Red Team imiterà gli scenari reali di attacco nel miglior modo possibile al fine di evidenziare potenziali vulnerabilità. Quello che faremo sarà mappare la rete del cliente (esterna o interna) e successivamente provare ad identificare e sfruttare tutte le vulnerabilità, tramite exploiting e privilege escalation, mostrando la superficie di attacco del target di analisi.
Alcune tecniche di attacco includono quanto segue:
Che si tratti di lavoratori scontenti, impiegati precedentemente licenziati o qualcuno che cerca di rubare segreti aziendali, ci sono molte potenziali minacce interne e la minaccia “insider” è una delle più pericolose. Anche semplici problemi di configurazione o un non rispetto delle policy aziendali possono comportare accessi non autorizzati a sistemi e informazioni. Ecco perché il nostro Network Penetration Testing interno ha come obiettivo l’ambiente di rete che si trova dietro i dispositivi esposti su internet. Questo tipo di test è progettato per identificare e sfruttare le vulnerabilità che possono essere identificate da un attaccante che ha ottenuto l’accesso alla rete interna. Subnet interne, server di dominio, file server, workstation, stampanti, switch sono tutti possibili vettori di attacco.
Al termine dell’attività verrà redatto un Report dettagliato contenente le vulnerabilità individuate (con relativo dettaglio del software/servizio interessato, screenshot, tipo di vulnerabilità, livello di criticità, e possibili azioni di remediation).
Argo Cyber investe costantemente nelle certificazioni per migliorare il livello dei servizi offerti e
garantire così il massimo della professionalità e della sicurezza ai propri clienti.
Disponibile H24
Email info@argocyber.it
ARGO CYBER
H24 ☏ 800 800 070
Via dei Gracchi 32, 00192 Roma RM, Italia
Via dell’Arte 19, 00144 Roma RM, IT, (Spaces)
Via S. Pietro All’Orto 9, 20121 Milano MI, Italia
Via Legnano 27, 10128 Torino TO, Italia
60 Saint Martin’s Lane Covent Garden, Londra
Pagamenti Online o in Sede con tutte le più comuni Carte di Credito
Agenzia Investigativa Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)
Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma
P.I. 15137521009