Vulnerability Assessment

0
Totale attacchi informatici nel 2019
+ 0 %
attacchi informatici rispetto al 2014
+ %
campagne di Phishing / social enginering rispetto al 2018
0
media di attacchi informatici mensile

Argo cyber security

Perchè sceglierci

Argo Cyber è un progetto ad alta componente tecnologica e specialistica unico nel suo genere, nasce e si sviluppa all’interno di Argo Investigazioni mutuandone l’esperienza trentennale nel campo delle indagini private e dell’Intelligence.Avvalendosi dell’apporto di professionisti altamente qualificati e ricorrendo ad avanzate tecnologie informatiche individua soluzioni innovative e personalizzate per i propri clienti.

Vulnerability Assessment

Un Vulnerability Assessment è il processo di identificazione, quantificazione e definizione (o classificazione) delle vulnerabilità di un sistema. Esempi di sistemi per i quali vengono eseguiti Vulnerability Assessment includono, ma non solo, sistemi di tecnologia dell’informazione, sistemi di approvvigionamento energetico, sistemi di approvvigionamento idrico, sistemi di trasporto e sistemi di comunicazione.

 

Il nostro Vulnerability Assessment (VA) si concentra sulla valutazione della sicurezza di un server, di una workstation o di un’intera rete, tramite la scansione automatica dei relativi servizi alla ricerca di vulnerabilità, errate configurazioni, mancato patching e software installati vulnerabili. Il processo prevede un’analisi attiva del target di analisi per individuare eventuali punti deboli, difetti tecnici e vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate da un attaccante per compromettere il target.

L’assessment, dopo il mapping del target di analisi, permette di avere una panoramica del livello di sicurezza dell’infrastruttura tecnologica, incluso l’eventuale software installato e/o i servizi standard, orientata ad evidenziare le potenziali vulnerabilità. Tale fase si avvale per lo più di strumenti automatici sia open source che commerciali, come Nessus, OpenVas, Nexpose e scanner e script creati ad hoc. Verrà, di seguito, condotta un’analisi dei risultati emersi al fine di individuare ed eliminare eventuali falsi positivi.

Al termine dell’attività verrà redatto un Report dettagliato contenente le vulnerabilità individuate (con relativo dettaglio del software/servizio interessato, tipo di vulnerabilità, livello di criticità, e possibili azioni di remediation).

Le nostre
certificazioni

Argo Cyber investe costantemente nelle certificazioni per migliorare il livello dei servizi offerti e
garantire così il massimo della professionalità e della sicurezza ai propri clienti.

Contattaci per maggiori informazioni

800 800 070

Disponibile H24

Via S. Pietro All’Orto 9, Milano
Via dei Gracchi 32, Roma

Email info@argocyber.it