Digital Profiling

0
Totale attacchi informatici nel 2019
+ 0 %
attacchi informatici rispetto al 2014
+ %
campagne di Phishing / social enginering rispetto al 2018
0
media di attacchi informatici mensile

Argo cyber security

Perchè sceglierci

Argo Cyber è un progetto ad alta componente tecnologica e specialistica unico nel suo genere, nasce e si sviluppa all’interno di Argo Investigazioni mutuandone l’esperienza trentennale nel campo delle indagini private e dell’Intelligence.Avvalendosi dell’apporto di professionisti altamente qualificati e ricorrendo ad avanzate tecnologie informatiche individua soluzioni innovative e personalizzate per i propri clienti.

Digital Profiling

Il Digital Profiling è una nuova metodologia di indagine che ricorre alle tecniche tipiche del Criminal Profiling, branca della criminologia dedicata all’identificazione delle principali caratteristiche della personalità e del comportamento di un individuo, partendo dall’analisi del crimine che ha commesso, in un contesto informatico.

Il Criminal profiling si basa sul principio secondo cui il comportamento tenuto da un soggetto, prima, durante e dopo la commissione di un crimine riflette le sue caratteristiche personali e psicologiche.   

Nel Digital Profiling la disamina dell’individuo si sposta in rete.

In una scena del crimine digitale gli equilibri che si instaurano tra reo e vittima sono differenti rispetto a ciò che avviene nel mondo “analogico”. Le caratteristiche e l’ampio ricorso ai supporti tecnologici facilitano una diversa percezione del rischio e della gravità della condotta illecita, rendendo necessario l’impiego di specifiche modalità d’intervento.

 

 

 

La nuova tecnica investigativa nonostante si sia sviluppata nei casi di hacking e si sia successivamente estesa anche ad altre categorie di crimini (terrorismo, pedofilia, cyberbullismo, stalking etc.) trova ampia applicazione anche nell’ambito della sicurezza aziendale al fine di proteggere l’organizzazione da eventuali minacce interne ed esterne.

 

Il team specializzato di psicologi-criminologi di Argo Cyber, sulla base degli elementi noti e delle caratteristiche personali e comportamentali emerse nel corso delle indagini informatiche svolte dai professionisti della divisione Digital Forensics,

stilerà un profilo psicologico e criminologico dell’autore del reato, individuerà il movente della condotta e la tipologia di attacco nei confronti delle vittime.

Le nostre
certificazioni

Argo Cyber investe costantemente nelle certificazioni per migliorare il livello dei servizi offerti e
garantire così il massimo della professionalità e della sicurezza ai propri clienti.

Contattaci per maggiori informazioni

800 800 070

Disponibile H24

Via S. Pietro All’Orto 9, Milano
Via dei Gracchi 32, Roma

Email info@argocyber.it